NOSTRI VOLONTARI IN MISSIONE NELL’EMILIA ROMAGNA ALLUVIONATA.

Alcuni nostri Volontari sono da alcuni giorni in missione in Emilia Romagna in aiuto alle popolazioni duramente colpite dall’alluvione.
Nella prima foto alcuni dei nostri Volontari con i piccoli di Forlì, mentre la seconda foto è la prima immagine che ci hanno mandato appena giunti in quella Regione.

22 MAGGIO: 35 ANNI FA ALL’IMPRUNETA PELLEGRINAGGIO NAZIONALE DELLE MISERICORDIE D’ITALIA

BUONGIORNO DI MISERICORDIA!

Maggio con Maria, donna e modello di ASCOLTO
22 MAGGIO: Esattamente 35 anni or sono, il 22 maggio 1988, in occasione dell’anno Mariano la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia organizzò a Impruneta il Pellegrinaggio nazionale delle Misericordie e dei Gruppi Fratres d’Italia.
Questo perché nel Santuario Mariano di Impruneta è conservata l’icona miracolosa di una Madonna attribuita a San Luca.
Quel giorno peregrinarono a Impruneta qualche migliaio di Consorelle e Confratelli e l’iniziativa fu salutata da Papa San Giovanni Paolo II nell’Angelus domenicale in Piazza San Pietro.
Nell’occasione fu donata al Santuario una lampada votiva la quale per diversi anni a venire fu alimentata ogni anno dalla cera donata da una Misericordia (da diverse Confraternite ed Arciconfraternite della provincia di Firenze ma anche da Viareggio, Borgo a Mozzano, Cascina e altre).

Oggi ci fa piacere ricordare quei momenti con alcune immagini storiche, mentre ci rivolgiamo all’icona della Misericordia di Impruneta con le parole di Papa Giovanni Paolo II.

(Post della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia – Ufficio Valori)

Altro nostro servizio alla seguente pagina:
http://www.misericordiaimpruneta.it/wp/pellegrinaggio-nazionale/

3 maggio 2023: nuovo corso gratuito di livello base

La Misericordia dell’Impruneta invita la popolazione a partecipare mercoledi 3 maggio alle ore 21 nei propri locali di Piazza Accursio da Bagnolo n 11, al nuovo corso gratuito di livello base.

Passa all’azione….diventa Volontario!!!

Per informazioni e iscrizioni 338.79.22.552

 

Raccolta fondi dai 4 Rioni per una nuova Ambulanza per la Misericordia di Impruneta

Il cuore dei rionali è grande, si sa, ma quest’anno tutti i 4 Rioni sono chiamati ad una raccolta straordinaria, che caratterizzerà la Festa dell’Uva 2022 portando a vedere i loghi dei 4 Rioni impressi, per la prima volta, sulla nuova ambulanza da donare alla Misericordia dell’Impruneta, la più antica associazione imprunentina.

I presidentI dei 4 Rioni e il presidente della Festa sono sicuri che tutti i rionali parteciperanno a questa raccolta che permetterà di portare aiuto e soccorso a tantissime persone del nostro territorio, rispondendo così alla nuova legge regionale che impone alla nostra Misericordia il cambio dei mezzi di soccorso.

Invia anche tu il tuo contributo, deducibile, utilizzando il seguente codice iban IT 66 J 08325 37900 000000215768

Per informazioni 055/23.12.288